Menu


Agriturismo Sa Corte

Oliena, Provincia Nuoro
Via Nuoro, 138

Contatto 07841876131 - 3498407466
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

Agriturismo Turismo Rurale Bed and Breakfast Sa Corte, camere sono confortevoli e finemente arredate in stile tipico sardo, il locale è di gusto rustico e raffinato, con le caratteristiche linee architettoniche del posto splendidamente inserite in un vasto giardino mediterraneo. Posto ideale per chi ama la buona cucina e vuole gustare gli antichi sapori della tradizione.

La struttura organizza cerimonie, dispone infatti di una cucina con forno a legna per i piatti tradizionali, caminetti tradizionali, inoltre organizza escursioni guidate alla scoperta delle meravigliose zone interne dell'Isola, tour in fuoristrada in Supramonte di Orgosolo e Oliena con il pranzo o cena con i pastori.

Un percorso alternativo alle passeggiate in montagna che vi farà scoprire storia e tradizioni di una popolazione tra le più antiche del Mediterraneo.

Visitando Orgosolo sarà possibile scoprire ad ogni angolo del suo tortuoso centro storico splendidi Murales affrescati da famosi pittori venuti in questo paese per testimoniare con le loro opere un passato difficile e di dure proteste.

I servizi del Bed e Breakfast e Turismo Rurale comprendono sia i pernottamenti che le offerte di cucina tipica del territorio, proposte con entusiasmo e professionalità e frutto del recupero di antiche ricette barbaricine (sopratutto dalla cultura indigena enogastronomica dei paesi di Oliena e Orgosolo). Si suggeriscono poi trekking a cavallo nel Supramonte e nel Monte Ortobene; oltretutto si può prenotare il servizio "bed & breakfast" in antiche case del centro storico di Oliena e Orgosolo.

Dettagli

Servizi disponibili: Animali Ammessi, Aria Condizionata, Asciugacapelli, Balcone o terrazza, Camere con vista, Carte di credito, Colazione a buffet, Cucina tipica, Frigo Bar, Giardino, Informazioni turistiche, Internet Wifi Free, Posto Auto, Prodotti tipici, Ristorazione, Sala TV, Solarium, Tv in camera, Vendita prodotti tipici
Trattamento: Pernottamento e Colazione, Mezza Pensione, Pensione Completa

Posizione

Oliena, Provincia Nuoro
Via Nuoro, 138

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

L'itinerario è di circa 200 km. Questo percorso si addentra nella Barbagia di Ollolai attraversando i paesi di Sedilo, Olzai, Sarule ed Ottana regalandoci ampi e caratteristici scorci del paesaggio della Bassa Barbagia.

Partiamo da Ghilarza, piccola cittadina al centro dell'isola (130km da Cagliari - 100km da Sassari) facilmente raggiungibile sia col treno (stazione di Abbasanta) sia per auto (ss131bis uscita per Nuoro).

a Ghilarza imbocchiamo la 131bis in direzione Nuoro fino al bivio per Sedilo passando sul viadotto sul lago Omodeo dove il bel panorama ci invita ad una sosta per le foto di rito.
Il bivio per Sedilo lo incontriamo dopo circa una decina di chilometri quasi interamente pianeggianti e dal buon fondo stradale. La salita per Sedilo (283m) è di un paio di km dalla pendenza costante e mai particolarmente impegnativa. Salendo lasciamo alla nostra sinistra la stradina bianca per il Nuraghe di Talasai, situato in posizione panoramica a sovrastare il lago Omodeo con i rilievi del Barigadu a fare da sfondo.

Terminata l'ascesa svoltiamo a destra per entrare nell'abitato ed imbocchiamo subito a destra la circonvallazione seguendo le indicazioni per il Santuario di Santu Antine. Da visitare assolutamente l'anfiteatro naturale teatro della corsa di cavalli più popolare di tutta l'isola: l'Ardia di S. Costantino (5-6-7 luglio).

Agriturismo Sardegna

Agriturismo Sardegna

questa pagina propone i migliori

Agriturismo in Sardegna

ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di agriturismo, sul mare, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome dell'agriturismo per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

Agriturismo in Sardegna

ama la natura, le tradizioni di Sardegna e la bontà della cucina tipica.

Go to top