Menu


Agriturismo Manasi

Siniscola, Provincia Nuoro
Loc. Manasi

Contatto 0784/877402
Quando chiami avvisa che arrivi da Paradisola.it

Descrizione

L'agriturismo "Manasi" prende il nome dalla località in cui si trova

Il punto di ristoro consta  di un unico corpo strutturale  che,  nelle sue linee essenziali,  è stato costruito nel rispetto delle tipologie architettoniche locali, con particolare attenzione a non stravolgere il bellissimo paesaggio della natura circostante.

E' predisposto e strutturato per la preparazione e somministrazione di cibi e bevande tipiche del luogo utilizzando, in massima parte, i prodotti aziendali quali carni, formaggi, grano, miele, vino, ortaggi, frutta e verdura.

I piatti proposti saranno esclusivamente quelli della tradizione sarda in genere, e locale in particolare, cercando il recupero di quel patrimonio di sapori dai gusti forti e dalle caratteristiche esclusive, spesso caduti in disuso perché molto laboriosi o per la difficoltà che si incontra nel reperimento di prodotti genuini.

Al pianterreno vi sono due sale per la consumazione dei pasti, un'ampia cucina, due verande coperte, dove è possibile fruire dei servizi all'aperto nel periodo estivo. Tutti gli ambienti, sia quelli principali sia quelli di servizio diretto, sono abbondantemente dimensionati per preparare e per servire i pasti giornalieri massimi consentiti dalle Norme che regolano l'esercizio dell'Agriturismo.

L'azienda agro-turistica, nella preparazione dei cibi si avvale dei prodotti provenienti dall'azienda stessa il cui indirizzo è agro-zootecnico, con strutture ed impianti in massima parte già impostati per la produzione di una grande varietà di materie prime alimentari ricorrenti nella preparazione dei piatti tipici della tradizione locale.

La fertilità dei suoi terreni consente le produzioni di molti cereali ed In particolare dei frumenti (grano duro) le cui farine saranno utilizzate per la produzione dei "pane carasau", dei più svariati tipi di pasta fresca (macarrones de punzu, macarrones de busa, talliarinos, alisanzas, gulurjones ecc.) e dolci (sebadas, casatinas, origliettas, papassinos, biscottos de caffè, amarettos ecc. Allo stesso modo saranno prodotte diverse varietà orticole come patate, pomodori, melanzane, zucchine, angurie, meloni, cetrioli, piselli, fave, fagiolini ecc.) da utilizzarsi freschi e (taluni) anche conservati sott'olio o sott'aceto.

Il fabbisogno della frutta fresca sarà garantito per la quasi totalità dalla presenza in azienda di un agrumeto e di un frutteto misto le cui produzioni consentiranno anche la preparazione di marmellate, frutta candita (Pompia intrea) e dolci particolari (Aranzata ecc.),

Una parte molto Importante della produzione riguarda la viticoltura per le uve da tavola e quelle da vino con le quali ottenere diverse varietà di vino (rosso da tavola in particolare, molto rinomato quello siniscolese).

Mirto, limoni e "Pompia" saranno la base per la produzione di caratteristici liquori da dessert.

Per quanto riguarda l'aspetto zootecnico aziendale, un gregge ovino ed un cospicuo numero di suini garantiscono la fornitura di latticini e formaggi, di carni fresche, carni conservate (prosciutto, pancetta, capocollo, guanciali ecc.) ed insaccati (salami, salsicce ecc.).

L'azienda agrituristica si trova in una stupenda zona panoramica in prossimità della bellissima spiaggia di La Caletta - Santa Lucia.

Dispone di ampie verande e di accogliente sala di ristoro.

L'azienda agrituristica si trova in una stupenda zona panoramica in prossimità della bellissima spiaggia di La Caletta - Santa Lucia. DISTANZA DAL MARE  Km 0,800.
Dispone di ampie verande e di accogliente sala di ristoro.

Le specialità gastronomiche dell'azienda sono quelle della tipica cucina sarda, con primi piatti di pasta fatta in casa (gnocchi, ravioli. zuppa siniscolesa) e le squisite carni prodotte dall'azienda stessa: arrosti a base di porcetto e agnello allo spiedo, pecora bollita, gustosissimi formaggi, salumi, dolci, frutta, il tutto accompagnato da ottimo vino di produzione propria.

L'azienda presenta un patrimonio zootecnico vario: ovini, suini, bovini, caprini e animali da cortile. l'indirizzo è soprattutto ovino per la produzione del latte e la trasformazione del prodotto. Altri animali per la gioia dei bambini sono: anatre, oche, galline, asinelli, cavallini, caprette tibetane, arieti.

MINI ZOO - PREMIO QUALITA'

Dettagli

Servizi disponibili: ---
Trattamento: ---

Posizione

Siniscola, Provincia Nuoro
Loc. Manasi

Vacanze Sardegna 2018

Vacanze Sardegna 2018

Viaggio nell'Ogliastra e nelle Barbagie


DESCRIZIONE
L'itinerario è di circa 140 km. Per avventurarsi all'interno dell'Ogliastra e delle Barbagie si parte da Arbatax, sulla costa centro-orientale, per poi inoltrarsi in quello che molti considerano il cuore della Sardegna. Per l'asprezza e l'incontaminata bellezza, qui la natura impone il proprio predominio. Seguendo uno dei tratti di costa più straordinari al mondo , si risale dalla spiaggia di Coccoroci presso Cardedu, in un susseguirsi di grandi lidi, promontori e cale che si aprono ai piedi di gigantesche falesie, fino a Cala Gonone con le decantate Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e con la grotta del Bue Marino, cosiddetta per la presenza fino a pochi anni fa della foca monaca.

Agriturismo Sardegna

Agriturismo Sardegna

questa pagina propone i migliori

Agriturismo in Sardegna

ordinati per località: soggiorni in varie tipologie di agriturismo, sul mare, a sud e a nord della Sardegna.

Clicca il nome dell'agriturismo per vedere le foto, leggere la descrizione della struttura e dei servizi offerti e infine compila il modulo per avere un contatto diretto con i titolari.

Chi sceglie un

Agriturismo in Sardegna

ama la natura, le tradizioni di Sardegna e la bontà della cucina tipica.

Go to top