Menu
SardegnaSpecialiEquimediterranea

Equimediterranea


EQUIMEDITERRANEA
Settimana Equestre Internazionale
Il cavallo sardo in Europa e nel bacino del Mediterraneo
27 settembre - 1 Ottobre 2006
Cagliari - Fiera Internazionale della Sardegna


Forte dei risultati raggiunti nell’edizione del 2005, la Fiera Internazionale della Sardegna ha il piacere di presentare la 2° edizione della manifestazione “Equimediterranea”, rassegna specializzata nel settore dell’allevamento equino in Sardegna, mostra mercato delle attrezzature e dei servizi per l’equitazione, del turismo equestre e spettacoli equestri internazionali.

La rassegna si pone un duplice obiettivo: il primo legato al mondo equestre e all’intenzione di rafforzarne l’immagine a livello locale, il secondo è connesso al settore del turismo. L’evento sarà organizzato in collaborazione con le associazioni allevatoriali regionali (APA e ARA), le federazioni sportive (FISE, CONI, UNIRE, ANAC) e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dall’Unioncamere Regionale, dalla Camera di Commercio di Cagliari, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari.

Nei cinque giorni di manifestazione sono state programmate diverse iniziative, alcune indirizzate al sostegno ed alla promozione dell’allevamento dei cavalli di Sardegna ed altre di carattere prettamente sportivo, strettamente legate al settore equestre. Sarà organizzato il 45° Premio regionale dell’allevamento del cavallo da sella italiano, con la partecipazione delle migliori scuderie regionali. Come per la precedente edizione si svolgerà un Concorso ippico internazionale di salto ad ostacoli 2 stelle, che, per tre giornate, vedrà confrontarsi i migliori binomi provenienti da tutto il territorio nazionale, oltre che da diversi paesi del Mediterraneo. Verranno inoltre organizzati numerosi spettacoli equestri di sicuro interesse non soltanto per gli addetti ai lavori, ma anche per i curiosi e gli appassionati.
L’obiettivo di Equimediterranea è anche quello di mettere in vetrina i migliori prodotti, capaci di rispondere alle esigenze di qualità e innovazione richieste dal mercato. Gli stands di Equimediterranea ospiteranno settori merceologici legati al mondo del cavallo ed alla promozione turistica: dalle attrezzature per l’equitazione, per l’allevamento equino, ai servizi per gli allevatori e gli sportivi, oltre ad una vasta esposizione di prodotti enogastronomici regionali.


EVENTI IN PROGRAMMA
45° PREMIO REGIONALE DELL'ALLEVAMENTO DEL CAVALLO DA SELLA ITALIANO
VETRINA A VENDERE
2° PREMIO REGIONALE DELL'ASINO SARDO
C.S.I . **- CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE
CATEGORIE AGGIUNTE AL CSI ** RISERVATE AI CAVALLI DI 4 E 5 ANNI

E INOLTRE
MOSTRA DELLE RAZZE EQUINE ED ASININE DELLA SARDEGNA E DEL BACINO DEL MEDITERRANEO
GARA DI MASCALCIA
MUSEO DEL CAVALLO
SPETTACOLI EQUESTRI
IPPOTERAPIA
SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI ALLEVAMENTO
BATTESIMO DEL PONY E DEL CAVALLO


EQUIMEDITERRANEA
Settimana Equestre Internazionale
Il cavallo sardo in Europa e nel bacino del Mediterraneo
27 settembre - 1 Ottobre 2006
Cagliari - Fiera Internazionale della Sardegna

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.


        

Menu

Menu
Go to top