follow-me

ico-Google3 ico-twitter3 ico-facebook3

[ Offerte Sardegna 2012 ][ Agriturismo ] [ Appartamenti ] [ B&B ] [ Campeggi ] [ Hotel ] [ Residence ]

SardegnaSagreAutunno in BarbagiaAutunno in Barbagia 2011: Atzara (25-27 novembre)

Autunno in Barbagia 2011: Atzara (25-27 novembre)

Autunno in Barbagia 2011 ad Atzara

Dal vino alla pittura

autunno barbagia 2011 atzara

 

VENERDì 25 NOVEMBRE

 

Ore 15.00 - Allestimento delle Cortes.
Ore 15.30 - Sa ‘ia de su connottu - scuola civica dell’artigianato e degli antichi mestieri: Inaugurazione della mostra e saggio sull’attività
svolta dagli allievi della scuola.
Ore 17.00 - Biblioteca comunale: presentazione del libro “I giorni del massacro. Itri, 1911. La camorra contro gli operai sardi”,
di Antonio Budruni, Carlo Delfino editore.
A seguire: presentazione del calendario 2012 realizzato dall’associazione turistica pro loco di Atzara.

 

SABATO 26 NOVEMBRE

 

 

Ore 10.00 - Apertura delle Cortes.
Ore 11.00 - Sa ‘omo de ziu Antoni e zia Grazia Manca: Inaugurazione de Sa Omo de su sabone - dimostrazione della
produzione tradizionale del sapone.
Ore 16.00 - Museo Antonio Ortiz Echagüe - Inaugurazione della Mostra “Domos de perda e dies chi passant” di Lino Pes: omaggio
ad Atzara e ai suoi pittori.
Ore 17.30 - Sala Consiliare: Premiazione della seconda edizione del concorso di poesia sarda “Mandrolisai”.
Ore 21.00 - Museo del vino: Intrattenimento serale con suoni e danze della tradizione popolare.

DOMENICA 27 NOVEMBRE

 

Ore 10.00 - Apertura delle Cortes.
Ore 11.00 - Sa ‘omo de donna Annamaria: Sant’Andria, Atzara da il benvenuto al vino nuovo; apertura della prima botte e degustazione.
Ore 13.00 - Pranzo nei punti di ristoro lungo il percorso enogastronomico.
Ore 15.00 - Suoni e balli per le vie del paese.
Ore 16.00 - Museo del vino: Preparazione e degustazione dell’acquavite.
Ore 20.00 - Chiusura della manifestazione.

DA VEDERE

 

 

• Scuola civica dell’artigianato e degli antichi mestieri: Mostra bibliografica di documenti attinenti le arti del ricamo, del cucito e dell’abito
tradizionale, della tessitura e infine della colorazione della lana e della preparazione del costume di Atzara a cura della Biblioteca Comunale.
• Cantina Fradiles: Mostra bibliografica di documenti sulla viticoltura e la produzione del vino, a cura della Biblioteca Comunale di Atzara.
• Sa ‘omo de donna Annamaria: Mostra del costume tradizionale di Atzara, a cura del Gruppo Folk di Atzara e in collaborazione con l’Istituto
Superiore Etnografico della Sardegna.
• Casa Muggianu: preparazione, lavorazione e cottura del pane secondo la tradizione atzarese.

DOVE MANGIARE/DORMIRE

Ristorante-Pizzeria "Al Vecchio Mulino" Via Regina Elena, 3 - Tel. 078465400
Agriturismo "Su Zeminariu" Loc. Su Zeminariu - Tel. 078465235
B&B "Happy Dream" Via Vittorio Emanuele, S/N - Tel. 078465440
B&B "Il Leccio Del Mandrolisai" Via A. Demelas Serra, 7 - Tel. 3357128602
B&B "Mandrolisai Accogliente" Via Umberto I, 14 - Tel. 078465061
B&B "Zia Maria" Via S. Antioco, 57 - Tel. 078465135
B&B "Sa Cora Manna" Via S. Antioco, S/N - Tel. 3383771085
B&B "Serra A. Maria" Via Vittorio Emanuele, 73 - Tel. 078465387
B&B "Sa Cora Manna" Via S. Antioco, s/n - Tel. 3383771085
B&B "Serra A. Maria" Via Vittorio Emanuele, 73 - Tel. 078465387

INFO

 

Comune di Atzara Tel 0784 65205 - www.comune.atzara.nu.it
Associazione Turistica Pro Loco Atzara Tel 339 3561113
L’Amministrazione Comunale ringrazia l’I.S.R.E., gli espositori, le associazioni e tutti coloro che hanno fornito la loro preziosa collaborazione.

cartina autunno barbagia 2011 atzara

 

Non hai trovato ciò che cercavi? prova con il motore di ricerca loghinogoogle

Vai all'inizio della pagina

La mia vacanza in Sardegna a..

iscrivitnewsletter

La Sardegna non è solo mare. La Sardegna è anche. Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l'equitazione.

Spiagge di Sardegna

Spiagge SardegnaLe schede divise per provincia con schede, foto, servizi e informazioni per raggiungerle.
Leggi tutto...

Flora della Sardegna

flora sardegna peoniaLe schede di tutte le piante che puoi trovare in Sardegna con foto, descrizione, nome in italiano e in sardo..
Leggi tutto...

Contus Antigus

Contus Antigusu
Si nascondono nelle grotte e nelle profondità delle voragini. Sulle alture che sfiorano il cielo, tra le sughere, il cisto e i muschi..
Leggi tutto...