Menu

Settimana Santa Aggius 2017

Settimana Santa 2017 di Aggius

RITI DELLA SETTIMANA SANTA

Domenica 09 aprile ore 10.30: DOMENICA DELLE PALME, Benedizione delle palme e degli ulivi sul sagrato della chiesa del SS. Rosario organizzata dalle confraternite con la partecipazione dei tradizionali cori aggesi, processione con palme e rami di ulivo, Messa Solenne cantata nella tradizione aggese all’interno della parrocchiale di Santa Vittoria. Canti: Sul sagrato, Osanna filium David - Pueri ebreorum - Gloria Laus et Onor; Messa: Credo - Sanctus - Agnus Dei.  

Mercoledì 12 aprile ore 21.00: Tradizionale Via Crucis con fiaccolata per le vie del centro storico, ed esecuzione degli antichi canti a Tasgja risalenti alla tradizione bizantino orientale del “III°- IV° secolo” nelle “stazioni” allestite presso le chiesette del paese. Canti alternati nelle stazioni: Miserere Solenne - Stabat Mater - Miserere Processionale.   

Giovedì 13 aprile ore 10.00: Messa Crismale in Cattedrale a Tempio Pausania; ore 19.00 Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria; ore 21.30 Adorazione del SS. Sacramento.  

Venerdì 14 aprile ore 18.30: Riti antichi del Venerdì Santo, processione e visita ai sepolcri per le vie del centro storico con i simulacri della Vergine Addolorata e del Cristo Crocifisso, di tradizione spagnola, con la partecipazione delle confraternite e dei penitenti incappucciati nel tipico saio bianco, accompagnate da arcaiche e struggenti melodie dei cori aggesi, “Sgraamentu” deposizione del Cristo dalla croce e sepoltura. Canti: Epistola - Passio - Ecce lignum Crucis - Vexilla Regis - o Crux - Popule meo - Stabat Mater - Miserere Solenne - Tibi soli peccavi.   

Sabato 15 aprile ore 22.00: Veglia Pasquale, con benedizione del fuoco nuovo e accensione del cero pasquale, nel sagrato della chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria.  

Domenica 16 aprile ore 10.30: PASQUA DI RESURREZIONE “INTOPPU”, incontro del Cristo risorto e della Madonna nella piazzetta del paese, a cura delle Confraternite, dei cori e della Banda musicale. Canto del Regina Coeli. Messa Solenne cantata dai Cori di Aggius. Kyrie - Gloria - Credo - Sanctus - Agnus Dei.  

Domenica 23 aprile ore 11.00: DOMENICA IN ALBIS Santa Messa, e accompagnamento processionale dalle confraternite, dei simulacri del Cristo Risorto e della Vergine del Rosario. Canto del Regina Coeli.   

Info e contatti:

Andrea Altea +39 349.6153565 - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Organizzazione:

PARROCCHIA DI SANTA VITTORIA V.M. 1536 - ARCICONFRATERNITA DI SANTA CROCE 1709 - CONFRATERNITA DEL SS. ROSARIO 1727 - In collaborazione con: CORO PARROCCHIALE E CORI TRADIZIONALI - PRO LOCO DI AGGIUS - COMITATO FESTA PATRONALE “2017” - BANDA DI AGGIUS - SOC. MUTUO SOCCORSO - VARIE ASSOCIAZIONI LOCALI - AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI AGGIUS - REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA     


        

Una spiaggia a caso

Palau - Spiaggia del Golfo delle Saline

Foto della spiaggia del Golfo delle Saline

E' una spiaggia lunga ma non tanto ampia, perché alle spalle passa una strada non asfaltata che divide l'arenile dallo stagno che ospita diverse specie di uccelli.

La sabbia è medio-fine e chiara, l'acqua limpida con fondali sabbiosi e non tanto profondi.

La spiaggia è dominata dall'alto dalla famosa roccia dell'Orso, molto visitata in tutti i periodi dell'anno.

Si arriva da Olbia, con la SS125 per Palau, al centro abitato seguire le indicazioni per la roccia dell'orso, per visitarla seguire la strada verso l'alto, per la spiaggia seguire le indicazioni per Cannigione, scendendo per una strada all'inizio asfaltata e poi sterrata e si arriva alla spiaggia.

 

Parcheggio Area Sosta Camper Accesso Disabili   Adatta ai bambini Adatta per il surf  

Menu

Menu
Go to top