Domenica 23 ottobre 2022 la 28° edizione della storica Down Hill. Gara di discesa a cronometro attraverso i sentieri della collina di Monte Leone a pochi metri dal centro abitato di Carbonia.

 Down Hill Monteleone 2022

Down Hill Monteleone 2022. Gara di discesa a cronometro attraverso i sentieri della collina di Monte Leone a pochi metri dal centro abitato di Carbonia.

Una pista storica, dove i riders più blasonati del circus della down hill nazionale e mondiale, hanno calcato le rocce, i salti, le paraboliche con le loro bici da gara.

Tutti ormai conoscono la nostra mitica gara dove il Team Spakkaruote dal 1994 non ha perso una edizione neanche nei periodi del lockdow, insomma siamo diventati la società che in Italia ha organizzato più eventi.

Ma la nostra gara x coloro che uniscono l evento con la vacanza è diventato un classico di fine stagione, dove negli anni ci siamo fregiati di aver avuto con noi personaggi mitici della down hill mondiale, come Bruno Zanchi, Stefano Migliorini, Pippo Marani, Alan Beggin, Lorenzo Suding, Davide Sottocornola, Rommel Favorino, Enrico Dalfitto, Brendan Farclouugh, ma non per ultimo, anzi, dovrebbe essere il primo il nostro atleta di casa Davide Palazzari, top rider della nazionale italiana, già campione italiano 2020 che ha onorato l Italia nel mondiale con eccellenti prestazioni.