Chi siamo

Paradisola è un portale di promozione turistica e culturale dedicato alla Sardegna.
Dal 2002 questo nostro spazio è cresciuto diventando un punto di riferimento insostituibile per chi voglia conoscere, condividere e promuovere la Sardegna.

Il nome stesso del sito, derivato dall’unione delle parole “Paradiso” e “Isola”, racchiude un concetto semplice e stupefacente allo stesso tempo.

Il gioco di parole mette in luce due aspetti caratteristici della nostra Sardegna: la sua insularità – che protegge una tradizione rimasta immutata dalle contaminazioni d’oggi e l’essere un vero e proprio paradiso terrestre.

Obiettivo

Fin dall'inizio il nostro obiettivo è stato quello promuovere il nostro straordinario territorio, valorizzando l'interno e assecondando l'inevitabile vocazione turistica delle coste.
Paradisola fa scoprire, passo dopo passo, una realtà in cui la natura non è stata matrigna ma madre amorosa e generosa; una Sardegna che racchiude paesaggi unici e irripetibili. Un’isola scolpita dal vento e dal mare; un luogo di storia, cultura e civiltà.

Scoprite un nuraghe, una spiaggia, un rapace. Ma anche dolmen, una scogliera, fenicotteri rosa. E poi una cima innevata, una chiesa romanica, un torrione calcareo, una sagra religiosa, una corsa di cavalli. Questo e molto altro è la Sardegna, unica e meravigliosa, raccontata da Paradisola.

Un invito a non perdere l’occasione per venire in Sardegna e per gustarla nella sua parte più intima, non solo con ombrelloni e creme solari.
Andare a caccia dei tesori che questa terra custodisce, scoprire angoli insoliti e luoghi di ineguagliabile bellezza. Veri e propri scrigni a cielo aperto.

Lo staff di Paradisola fornisce le chiavi per aprire questi forzieri. Solo così si può iniziare a conoscere la vera Sardegna: fino a non poterne più fare a meno

Missione

Il sito si occupa di svariati argomenti, con sezioni dedicate alla storia, all’arte e alla cultura. Parlando anche di cucina, ambiente, sagre, flora, fauna e appuntamenti.

Paradisola, con l’aiuto delle persone che amano la nostra isola, coordinate dal webmaster Domenico Corraine, agevola coloro che vogliono intraprendere un lungo e misterioso viaggio in una terra, unica al mondo.

 

Direttore Responsabile: Domenico Corraine

Mi chiamo Domenico Corraine. Forse avrei progettato case bellissime, ponti, strade costeggianti giardini e parchi: ero iscritto alla facoltà di ingegneria. O forse avrei disegnato manifesti e pagine pubblicitarie indimenticabili, chissà: sono stato anche grafico. O avrei potuto scegliere la quiete del “posto fisso”, e guardare la vita scorrere tra bollettini e francobolli: ho lavorato alle Poste. Avrei potuto….non fosse che amo “i lunghi silenzi e gli orizzonti ampi e puri”, l’iridescenza del mare, gli odori di elicriso e rosmarino amalgamati dal maestrale, il miele amaro. E che mi emozionano le storie della mia gente, passata sulla terra leggera lasciando impronte indelebili: giganti di pietra, giudici e giudicesse lungimiranti, alternos visionari, poeti delle notti di luna chiare. Per inseguire queste formidabili alchimie ho lasciato alle spalle l’università, la grafica, il posto fisso, e mi sono dedicato totalmente alla mia favolosa terra, la Sardegna, percorrendone sentieri dimenticati alla scoperta anche degli angoli meno noti. Ed è l’amore per l’isola ad avermi rilevato ciò a cui aspiravo: quella di promuoverla, intrecciando passione ed entusiasmo, dal mio portale Paradisola, che vola sempre più in alto per raccontarne le storie, svelarne i segreti ancestrali e respirarne le emozioni.

L’Hotel l’Ulivo (3 stelle ***) è sito nel cuore de ...
Completamente ristrutturata nel 2018 ed arredata i ...
Villaggio 4 Stelle a Costa Rei, nell'incantevole S ...
L'Agriturismo Su Barrocu è un'azienda di Riola Sar ...
Campeggio sul mare del Sud Sardegna a Costa Rei, i ...
Il Tirreno Resort è un villaggio vacanze con una b ...