Menu
  • Idea regalo per un Natale Lìberos!

    liberos-isterre

    Per Natale regaliamoci Liberos: E se per Natale decidessimo di farci un regalo particolare? Un regalo che metta assieme spirito comunitario, cultura e innovazione? Potremmo decidere allora di aderire al progetto di equity crowfunding diLìberos, investendo una somma con questa finalità:

  • Natale 2014: Per Natale regala la Sartiglia!

    Natale-regala-la-Sartiglia

    Siamo arrivati ormai sotto Natale, in tanti sciamano per i mercatini natalizi alla ricerca del regalo giusto per familiari, parenti e e amici. Un'idea del tutto nuova per un regalo originale viene dalla "Fondazione Sa Sartiglia", che in collaborazione con il portale "VisitSartiglia", dallo scorso lunedì ha lanciato l'operazione: "A Natale regala la Sartiglia."

  • Natale Solidale a Cagliari
    cagliari-natale-solidale-2014Il periodo delle festività natalizie si caratterizza per un particolare clima di festa e di solidarietà diffusa che coinvolge la generalità delle persone; allo stesso modo, sono più frequenti e possibili nella nostra città fenomeni di isolamento e solitudine per le persone particolarmente vulnerabili, esposte così a rischio di aggravamento dello stato di bisogno e disagio.

    L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari ha inteso predisporre un piano di interventi, iniziative, servizi, che si propongono di rafforzare le opportunità solidali organizzate in città, facilitare la socializzazione delle persone a rischio di isolamento, intervenire concretamente a supporto di situazioni di disagio e solitudine.

    L'insieme delle attività è realizzato d'intesa con i diversi partner già coinvolti nella gestione di servizi garantiti dal Comune, con espressioni organizzate della solidarietà in città, con la Consulta Comunale della Terza età.
    Inoltre, le opportunità proposte sono diversificate per età dei destinatari, date di realizzazione e contenuti delle iniziative.
    Rimangono attivi tutti i servizi erogati nel corso dell'anno, a favore dei cittadini che necessitano di supporto e aiuto e per i quali è possibile accedere presentandosi nelle sedi decentrate, nei giorni e orari previsti per il pubblico.

Go to top