Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeCrociere in Sardegna, parte la stagione 2018. Attesi 600 mila croceristi!

Crociere in Sardegna, parte la stagione 2018. Attesi 600 mila croceristi!

Balmoral crociere

E' partita ufficialmente la stagione delle crociere 2018 in Sardegna, sia a Olbia, dove oggi è approdata la Balmoral (quasi 1800 passegeri per la nave della "Fred Olsen Cruise Line") che a Oristano, dove invece ha fatto scalo la Clio, nave extra lusso dell'americana "Grand Circle Cruise Line" (con circa 100 passeggeri a bordo). Proprio Oristano è una delle novità principali delle crociere 2018 in Sardegna, mentre a fare la parte del leone saranno soprattutto Cagliari (già 8 approdi finora quest'anno) e Olbia, con 138 e 80 scali rispettivamente.

250 scali e 600 mila croceristi in Sardegna nel 2018:

In totale sono circa 250 gli scali e circa 600 mila i passeggeri attesi nei cinque porti della Sardegna che durante il 2018 saranno interessati dal traffico croceristico: Cagliari, Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci e Oristano. 

Così Massimo Deiana, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna:

Sarà sicuramente un anno positivo per i traffici, in linea con l'andamento generale Mediterraneo, ma anche un primo test per la nostra Autorità, il cui coordinamento unico valorizzerà a pieno ciascun porto e saprà, grazie alle esperienze passate e alle professionalità presenti in ciascun scalo, accogliere questo tipo di mercato che molto ha ancora da offrire alla nostra isola.

photo credit: la Balmoral in una foto di repertorio ad Ajaccio, da dove peraltro è passata prima di arrivare a Olbia, autore LesMeloures, licenza CC BY-SA 3.0

Go to top