Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeCase vacanza in Sardegna le più esclusive d'Italia!

Case vacanza in Sardegna le più esclusive d'Italia!

case-vacanze-sud-sardegna

Anche per l'estate 2018 la Sardegna si conferma come la meta più esclusiva d'Italia e tra le più desiderate d'Europa, la conseguenza però è che vista l'alta richiesta i prezzi per l'affitto delle case vacanze tendono a salire con un prezzo mediano che nella nostra isola raggiunge i 167 euro a notte per un gruppo di 4 persone, contro i 155 euro del Trentino e i 154 della Toscana. I dati sono dell'app specializzata Holidù, che ci spiega anche come le località più costose in Sardegna siano quelle più classiche e amate dai vacanzieri, come San Teodoro e la Costa Smeralda che in media - sempre in agosto - toccano rispettivamente i 199 e i 219 euro a notte.

Case vacanza in Sardegna, come risparmiare?

Ma in Sardegna si può comunque risparmiare, basta scegliere una meta meno conosciuta, d'altronde come si usa dire, la nostra isola è tutta bella e merita di essere vista interamente. Ecco allora che una casa vacanza in agosto a Orosei viene 139 euro a notte, mentre a Sant'Antioco si scende addirittura a 109 euro. Bene anche Cagliari con 112 euro, città dalla grande storia, con una miriade di scenografici panorami, suggestivi scorci, ottimi ristoranti, parchi e spiagge, ma soprattutto in posizione strategica al centro del sud Sardegna.

Altrimenti basta scegliere un mese spalla, a settembre ad esempio la media di una notte in casa vacanza scende a 90 euro a notte, il risparmio è del 46%.

Quando conviene prenotare?

E' una questione anche di abitudini, dal portale spiegano infatti come tedeschi, austriaci e francesi preferiscano prenotare in anticipo le proprie vacanze estive e le stiano già organizzando, mentre spagnoli e italiani tendono a preferire il last minute, prenotando ad aprile o maggio. E' però adesso che è possibile trovare le migliori occasioni, data la più ampia scelta di alloggi nelle diverse fasce di prezzo. il mercato inoltre tende a essere più stabile rispetto ad esempio a quello di hotel e voli. Senza contare che da diversi anni la Sardegna va vicino al tutto esaurito, quindi è difficile spuntare grandi sconti last minute. Noi vi consigliamo di controllare anche le tante offerte di case vacanza in Sardegna qui su Paradisola.

Go to top