Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeEx Ospedale Marino del Poetto diventerà un Hotel!

Ex Ospedale Marino del Poetto diventerà un Hotel!

ospedale marino cagliari

Diventerà con tutta probabilità un albergo il rudere dell'ex ospedale marino del Poetto di Cagliari. E' stata infatti presentata stamane la delibera della Giunta con la quale la Regione, revocando la precedente delibera del 2016, ha indirizzato la riqualificazione dell'ex ospedale Marino verso una destinazione turistico-ricettiva, in accordo con il Comune di Cagliari. Senza la delibera regionale il Comune non avrebbe potuto variare il proprio Puc, non avendolo ancora adeguato al Ppr.

Così il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru:

La politica è sempre stata consapevole della necessità di sbloccare la situazione, tuttavia c'era una vicenda giudiziaria in corso che noi abbiamo seguito con una posizione molto chiara nella convinzione che si sarebbe potuta risolvere restituendo alla città uno spazio per fare la cosa più naturale del mondo, cioè una struttura ricettiva.

La struttura, costruita in epoca fascista in una posizione impareggiabile, proprio sulla spiaggia dei centomila attende sdesso solo la pubblicazione del bando con il quale partirà la ricerca dei privati interessati alla concessione per la riqualificazione. Siamo sicuri che l'interesse sarà elevatissimo.

Go to top