Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeCagliari, apre il primo Cat Cafè della Sardegna

Cagliari, apre il primo Cat Cafè della Sardegna

cat-cafe-cagliari-manifesto-inaugurazione

Se amate gli animali e soprattutto i gatti segnatevi questa data - domenica ,19 novembre 2017-  e questo indirizzo - via San Giacomo 42, nel quartiere Villanova a Cagliari - , perchè lì sta per aprire il primo Cat Cafè della Sardegna. Di cosa si tratta? Di un caffè che come dice il nome è stato pensato per gli amanti dei gatti, oltre ad un'ampia scelta di caffetteria, bakery, drinks,  snack dolci e salati, saranno disponibili i servizi di bookcrossing e di wifi gratuito.

A farci compagnia oltre a Cristina, dalla quale prende il nome il locale - il "Cat Cafe di Chry" - , ci saranno 5 gatti (Hope, Iris, Oliver, Carlotta e Bunny), tutti trovatelli adottati tramite volontarie affinchè potessero vivere in un ambiente sicuro e pieno d’amore. Ora, grazie anche all’intervento e all’aiuto di una Veterinaria Comportamentalista, che ha facilitato il loro inserimento, aspettano gli ospiti amanti dei gatti per giocare con loro, farsi coccolare e tenerli compagnia in piena libertà e secondo uno specifico regolamento.

Diversamente da quanto comunemente si crede (neanche in Giappone, dov'è nata la moda), non è possibile portare con se i propri i gatti (ne, a maggior ragione, altri animali), anche perchè i nostri amichetti a 4 zampe sono molto territoriali e si stressano facilmente alla vista dei propri simili. Si possono solo fare le coccole ai mici del locale, col massimo rispetto per il loro carattere e le loro abitudini. Se stanno riposando, lasciateli riposare!

Da notare che il progetto è divenuto realtà grazie al programma Garanzia Giovani, portato avanti presso l’Agenzia Formativa Isfop con l’affiancamento di un tutor e al finanziamento con il Microcredito Regionale. 

 

Go to top