Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeVenduto all'asta online mega resort incompiuto di Badesi

Venduto all'asta online mega resort incompiuto di Badesi

Costa Paradiso Resort Soglia Village badesi

La notizia è doppia, da un lato è stato venduto per 9,2 milioni di euro il grande “Costa Paradiso Resort Soglia Village” che giace incompiuto sul litorale di Badesi, dall'altro per la procedura di vendita è stata utilizzata un'asta online!

Andiamo con ordine, il mega resort in costruzione a “Maccia Boina” sul litorale di Badesi - che conta 138 unità abitative, 8 strutture con destinazione alberghiera, piscine e spazi comuni come reception, ristorante, bar, market, negozi e parcheggi interrati per un totale di 250 mila metri quadrati a soli 300 metri dal mare - , rimase coinvolto nel fallimento del Soglia Hotel Group di Verona nel 2012. Ciò impedì il completamento della struttura, i cui lavori erano comunque arrivati ad un buon stadio di avanzamento. La vendita online è stata gestita per conto del Tribunale civile veneto da un portale specializzato in aste immobiliari, il Real Estate Discount.

Per ultimarlo la nuova proprietà dovrà ora investire diversi milioni di euro, si tratta comunque di un buon affare visto che per l'acquisto sono stati sborsati meno dei 13 milioni di euro del valore iniziale dichiarato nella perizia del tribunale. Badesi potrà così presto contare su una struttura in grado di ospitare centinaia se non migliaia di di turisti ogni anno, con tutti i benefici economici del caso, diretti e indiretti, inclusi tanti nuovi posti di lavoro

Go to top