Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeEcostello in arrivo a Capo Caccia, avrà 70 posti letto!

Ecostello in arrivo a Capo Caccia, avrà 70 posti letto!

parco-naturale-porto-conte

Lo scopo è quello di far diventare il Parco di Porto Conte ad Alghero un'impresa, con attività produttive in grado di affiancare e sostenere, anche finanziariamente, le dinamiche scientifiche, divulgative e di protezione ambientale. Anche per questo motivo, presso l’ex penitenziario di Porticciolo in località Tramariglio, sta venendo realizzato un eco ostello capace di alloggiare fino a 70 turisti per volta. Si tratta così dell'allargamento di un'attività già in essere presso villetta dell’ex direttore del medesimo ex carcere, trasformata in una struttura ricettiva con una capacità di 12 posti letto grazie a un investimento per circa 250 mila euro. Ne parla il presidente del parco Gigi Cella su la Nuova Sardegna.

Ora la struttura più grande che grazie a un finanziamento regionale di un milione di euro sta diventando un Ecostello da 65/70 posti letto, con camere singole tutte dotate di servizi, dedicato a tutti gli amanti della natura che desiderino passare le proprie vacanze in una riserva naturale. L'apertura è prevista per l'inizio del 2018.

Insomma, non manca tanto. Da decidere semmai il criterio di gestione, quella diretta con il personale e le risorse del parco o l’affidamento in concessione attraverso bandi pubblici che prevederanno un canone di locazione destinato al Parco. Vi terremo aggiornati!

Foto dal Facebook ufficiale del Parco di Porto Conte.

Go to top