Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeOperazione Mare Sicuro 2017 in Gallura, tutti i numeri!

Operazione Mare Sicuro 2017 in Gallura, tutti i numeri!

numero-blu-1530

Sarà un'altra estate dai grandi numeri in Gallura, tanto che anche la Capitaneria di porto di Olbia ha programmato un potenziamento dei controlli nei porti, nelle spiagge e in mare. Iniziative che sono state presentate stamane dal comandante Pietro Preziosi, riguarderanno il periodo di tempo che va dal primo luglio al 17 settembre 2017 e vedranno impegnati  60 fra uomini e donne nel controllo degli oltre 370 km di costa che va da Golfo Aranci al golfo di Orosei.

Così spiega Preziosi, come riportato dall' ANSA:

Particolare attenzione attraverso l'aumento del personale delle agenzie di security è previsto invece nei porti con un livello di sicurezza che passerà da 1 che è il più blando a 2 che è invece quello usato in caso di rischio attentati.

Insomma, massima vigilianza anche grazie all'arrivo di nuovi uomini, ache considerando che la Gallura ospita ogni anno il meglio del jet set internazionale e centinaia di migliaia di turisti. L'attività della Guardia costiera di Olbia sarà impegnata inoltre nella sicurezza della navigazione, nel soccorso a mare, nella tutela dell'ambiente marino e nella vigilanza sulle attività turistico ricreative nelle aree demaniali e sulla pesca. 

A tal proposito vi ricordiamo ancora una volta il numero blu 1530, con il quale potete segnalare sia comportamenti scorretti che situazioni di pericolo, in spiaggia e in mare.


        
Go to top