Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzePortopaglietto, sfrecciano troppo vicini a riva, natanti sequestrati e 5 mila euro di multa!

Portopaglietto, sfrecciano troppo vicini a riva, natanti sequestrati e 5 mila euro di multa!

spiaggia-porto-paglietto

A proposito di estate e a proposito di cafoni del mare, sulla spiaggia di Portopaglietto, a Portoscuso nel Suylcis, è dovuta intervenire la Guardia Costiera di Portoscuso e di Carloforte perché un gommone e una moto d'acqua sfrecciavano a tutta velocità troppo vicino a riva con grave pregiudizio per la sicurezza dei bagnanti. Ma poiché tutti ormai hanno un telefono è bastato davvero poco per fermare gli scalmanati chiamando il numero blu 1530 (tentelo in memoria, non si sa mai).

Dai controlli è emerso che entrambe le unità erano sprovviste di copertura assicurativa, mentre il conduttore della moto d'acqua, non aveva indosso il giubbotto di salvataggio ed ha dichiarato di non aver mai conseguito la patente nautica.

Il risultato? Mezzi sequestrati e 5mila euro di multa. Ne è valsa la pena? Ricordatevi sempre di rispettare la legge e le persone attorno a voi. Anche perché come confermato dal Comandante della Guardia Costiera di Portoscuso, il tenente di vascello Rocco Chiuri, i controlli proseguiranno senza sosta per tutta la stagione estiva!

Go to top