Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeVacanze a Tortolì, è boom di richieste su Trivago!

Vacanze a Tortolì, è boom di richieste su Trivago!

rocce-rosse-arbatax

E' Tortolì la meta balneare italiana per la quale è maggiormente cresciuto l'interesse in termini di ricerche dal 2015 all'aprile scorso su Trivago il celebre portale di confronto prezzi di hotel. Ma non solo Tortolì infatti, grazie al suo +53% di ricerche, si piazza al secondo posto in assoluto in Italia comprendendo tutte le destinazioni turistiche e non solo quelle di mare (prima è la trentina Ledro con un +66%). 

Nella top 50 sono presenti anche altre tre località sarde: La Maddalena (17/o posto generale e al 9° per quanto riguarda il mare, con un +38% di ricerche), Budoni (35/o posto con un +19%) e Golfo Aranci (41/o posto con un +15%). Sono state incluse le destinazioni che hanno avuto almeno il 10% di crescita ogni anno.

Grazie al passaggio del Giro d'Italia certo, ma anche grazie alla volontà dei turisti di ricercare mete ancora poco conosciute eppure bellissime, che magari costino qualcosa meno rispetto alle mete più note della Gallura.

Insomma l'Ogliastra con le sue splendide spiagge e Bandiere Blu, con le sue motonavi che partono per gli angoli più suggestivi del Golfo di Orosei, con la sua fenomenale gastronomia (di qui sono originari i prelibati Culurgiones), con la sua nomea di terra dei centenari è sempre più ricercata dai turisti di tutto il mondo. Benvenuti!

foto di grego1402 (CC BY 2.0)

 


        
Go to top