Appuntamento con Paolo Crepet ad Alghero domenica 23 luglio 2023. Una libera riflessione sull’amore e le passioni umane contestualizzate nella nostra epoca, un tema tra i più dibattuti e cari allo psichiatra-scrittore.

paolo crepet alghero luglio2023

CEDAC Stagione di prosa Estate

23 luglio | ore 21.00 | Lo Quarter - Alghero

COMIZI D’AMORE. DIALOGO SENTIMENTALE
PAOLO CREPET

con MARCELLO MAZZONI Pianoforte

Produzione Teatro Ristori di Verona
Distribuzione Reggio Iniziative Culturali S.r.l.

Una libera riflessione di Paolo Crepet sull’amore e le passioni umane contestualizzate nella nostra epoca, un tema tra i più dibattuti e cari allo psichiatra-scrittore, che prenderà spunto anche dalle suggestioni musicali offerte da alcune opere di Antonio Vivaldi: “IL PIACERE”, “IL SOSPETTO”, “L’INQUIETUDINE”, “LA FOLLIA” e di compositori a noi temporalmente più vicini o contemporanei come Arvo Part, Michael Nyman, Philip Glass, Eric Satie.

Egli afferma: “Tutto parte dalla ricerca della felicità e per questo credo che la psichiatria sia l’arte di rimuovere gli ostacoli alla felicità. Sono convinto che la psichiatria abbia più a vedere con l’arte che con altro”. “Le emozioni e i sentimenti? Il rischio è che diventino preconfezionati. Sta passando di moda la passione e quindi anche l’amore passionale. Nella seduzione, cioè nell’approccio tra due persone che si piacciono, non può saltare un elemento, che è quello faticoso del conoscersi, dell’approfondire e del creare complicità. Complicità vuol dire stare assieme nei momenti difficili, in quei frangenti in cui ci può essere una crisi dell’uno o dell’altro, nel capirsi e nell’ascoltarsi. È per tutta questa roba qui, che la relazione amorosa è per forza difficile e faticosa e non può essere agevolata”.

Biglietti

Info Biglietti € 25,00 | Abbonamento 4 spettacoli: € 80,00 | e_mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 349 4127271 | biglietti on line www.vivaticket.it

 

Resort direttamente sul mare della Costa Orientale ...
Villaggio turistico sul mare e con piscina, nel No ...
L’Hotel Marinedda è un romantico hotel 5 stelle in ...
Fra i migliori Agriturismo del Sud Sardegna, il "T ...
Fra i migliori Agriturismo della zona di Dorgali i ...
Fra i migliori Agriturismo del Nord Sardegna e del ...