In Vendita la Villa di Renato Soru a Villasimius

sotheby-screenshot-villa-soru 

La Villa di Renato Soru a Villasimius è in vendita per 24 milioni di euro, e la descrizione della proprietà comparsa sul sito dell'inglese Sotheby's International Realty rende l'idea del perché "Circondata da 42 ettari di terreno con vigneti, ulivi e giardini in stile Mediterraneo, una spiaggia privata ed un eliporto, la proprietà è unica nel suo genere. La villa principale è firmata dal celebre Architetto e Designer Antonio Citterio (le cui creazioni fanno parte della collezione permanente del MoMA di New Tork e del Centre Georges Pompidou di Parigi). Lo scopo del progetto era quello di ridurre al minimo la presenza dell’architettura sulla costa, semplificando le forme e i volumi, quasi arrivando a “fondere” la struttura dell’edificio con l’armonia del paesaggio circostante".

 

Una villa molto bella nata tra grandi polemiche:

Una villa molto minimalista negli interni, ma decisamente molto bella e che costò a Renato Soru molte polemiche politiche, vuoi perché la comprò subito prima di varare lo strettissimo Piano Paesaggistico tuttora vigente, sia per la ristrutturazione che incluse la demolizione di un vecchio molo per l'approdo delle barche (fonte) e il taglio di ben 1500 alberi che gli costò una multa (in realtà pini domestici sostituiti con piante autoctone, prosciolto in tribunale, la multa dovette essere pagata per non aver atteso il parere della Forestale, fonte).

I più perfidi diranno che Soru ha probabilmente bisogno di liquidi per pagare le tasse abilmente evase con un gioco di prestiti infragruppo e società lussemburghesi (fonte), circa 8 milioni di euro, in corso una trattativa col fisco (fonte, Soru comunque ritiene di aver agito nel giusto), ma quello che a me ha colpito è stato leggere "spiaggia privata", e io che credevo che le spiagge fossero tutte beni demaniali e se ne dovesse garantire l'accesso anche attraverso le proprietà private, mi sbaglio io o si sbaglia la Sotheby's International Realty?

 


 

Vacanze a Villasimius:

Organizza le tue Vacanze a Villasimius su Paradisola.ittante le offerte!


Vacanze in Sardegna: 

Organizza le tue Vacanze Sardegna su Paradisola.it, tante  le offerte!

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Gennaio 2012 11:43

 

Non hai trovato ciò che cercavi? prova con il motore di ricerca loghinogoogle

Traghetti

Prenota Traghetto per la Sardegna

Con PARADISOLA puoi prenotare e acquistare i biglietti dei traghetti per la Sardegna che coprono le linee marittime verso tale regione. La procedura è semplice e intuitiva poichè il sistema di prenotazione è stato costruito in modo da renderti il percorso di consultazione e di acquisto sicuro, facile e veloce: con pochi passaggi e in breve tempo potrai trovare tutte le informazioni su orari, prezzi, tariffe, offerte, tratte, porti e disponibilità delle compagnie marittime che effettuano il servizio navi Sardegna. Buona navigazione.

GO_TO_TOP

Vacanze Sardegna a..

iscrivitnewsletter

 

Funghi di Sardegna

funghi sardegnaLe schede scientifiche divise per specie con foto e tante informazioni dei funghi che puoi trovare in Sardegna.
Leggi tutto...

Flora della Sardegna

flora sardegna peoniaLe schede di tutte le piante che puoi trovare in Sardegna con foto, descrizione, nome in italiano e in sardo..
Leggi tutto...

Contus Antigus

Contus AntigusuSi nascondono nelle grotte e nelle profondità delle voragini. Sulle alture che sfiorano il cielo, tra le sughere, il cisto e i muschi..
Leggi tutto...