Menu
SardegnaArticoliSportLuna Rossa torna a Cagliari per 3 anni!

Luna Rossa torna a Cagliari per 3 anni!

Luna Rossa a Cagliari!

La notizia l'ha data stamane il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, Massimo Deiana ed è stata riportata ufficialmente dall'ANSA. Si tratta quindi di rumors più che attendibili, Luna Rossa è infatti pronta a tornare a Cagliari e a rimanervi per ben quaranta mesi, più di 3 anni. Già Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa innomaratissimo della nostra città (tanto che aveva deciso di restare nell’isola dopo la partenza dei compagni quando il team aveva deciso di non partecipare più alla scorsa edizione dell’America’s Cup), aveva manifestato l'intenzione del team italiano di riaprire la base a Cagliari. Così Deiana:

Stiamo chiudendo le trattative per la concessione di un'area pregiata del porto questo periodo così lungo significa arrivare anche oltre l'America's Cup. E se si dovesse vincere la competizione per Cagliari si aprirebbero delle prospettive incredibili.

Ricordo che sono tante le novità nel mondo dell'America's Cup, con nuove regole con le quali si tronerà all'antico, si parla infatti di match race con monoscafi di oltre 22 metri (addio ai catamarani), 10-12 velisti a bordo, il 20% con passaporto della nazione che lancia la sfida. Ma non solo, addio Louis Vuitton Cup, lo sponsor della selezione degli sfidanti diventa Prada, la finale del 2021 sarà ad Auckland, in nuova Zelanda, con pre-regate già nel 2019. Ma secondo Dalton (Team New Zealand), se salta la Nuova Zelanda, si andrà in Italia, in pole position proprio Cagliari.

Insomma, potrebbe succedere di tutto!

Go to top