Menu
SardegnaArticoliSportFabio Aru firma per la UAE Emirates (UFFICIALE)

Fabio Aru firma per la UAE Emirates (UFFICIALE)

fabio aru firma uae emirates

Dopo un'annata zeppa di polemiche per la Astana e per la sua gestione di Fabio Aru, secondo un parere unanime di addetti ai lavori e tifosi il ciclista sardo non è mai stato supportato da una squadra all'altezza nei grandi giri, è arrivata la tanto attesa separazione di fine stagione. Fabio Aru ha infatti firmato ieri un contratto di tre anni per la Uae Emirates, diretta dal team manager Carlo Saronni, che così dichiara alla stampa:

Diamo il benvenuto a un campione come Fabio Aru, le sue qualità si abbinano alle ambizioni della squadra. Oltre al suo enorme potenziale è un corridore capace di suscitare la passione dei tifosi ed è amato per la propria generosità in bici. L'atleta sardo contribuirà con le sue prestazioni a veicolare un'ottima immagine del team e a raggiungere importanti traguardi agonistici.

Così invece Fabio Aru ha salutat l'inizio della nuova avventura:

Sono onorato per la volontà espressa dalla dirigenza e dagli sponsor dell’UAE Team Emirates di unire i nostri percorsi ciclistici, ringrazio per la fiducia accordatami e spero di ripagare presto le aspettative. Vorrei rivolgere un ringraziamento anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato fino a ora nella mia carriera, sono stati tutti importanti per la mia crescita

E' la squadra fino al 2016 nota come Lampre, è la squadra di Diego Ulissi, Rui Costa, Atapuma e Meintjes. Una squadra che avrà bisogno di ulteriori innesti in rosa per essere in grado di permettere a Fabio Aru di vincere una grande corsa a tappe.

Go to top