Menu
SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaGeorge Clooney a Olbia, girerà una fiction in Gallura?

George Clooney a Olbia, girerà una fiction in Gallura?

george clooney olbia

Una fiction TV in 6 episodi prodotta e diretta da George Clooney e intitolata "Comma 22" o più probabilmente "Catch-22" potrebbe essere girata nei prossimi mesi presso l'aeroporto dismesso di Venafiorita a Olbia. La storia, ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, racocnta di un aviatore che stressato dalle troppe missioni e per sfuggire alla mattanza in atto nei cieli, cerca di ottenere l’esonero per ragioni psichiatriche. L'attore statunitense, che conosce molto bene la Sardegna vista la sua lunga liason sentimentale con Elisabetta Canalis, è stato ospite negli scorsi giorni del sindaco Settimo Nizzi, che ha ovviamente perorato la causa gallurese, così il suo post su Facebook:

Come è noto, in questi giorni l'attore e regista George Clooney è in visita a Olbia per valutare alcune location che si presterebbero bene a rappresentare la sua ultima opera, attualmente in fase di sviluppo.

Ho avuto il piacere di incontrarlo e scambiare con lui diverse impressioni. È rimasto colpito dalla bellezza della nostra terra, della quale aveva un grande ricordo. Spero vivamente che questo suo sopralluogo porti la nostra città al centro anche dello scenario cinematografico.

Sarebbe un'occasione incredibile di visibilità per la Gallura e per tutta la Sardegna, nonché un'interessante finestra sullo sviluppo di un settore al quale siamo sempre stati molto attenti.

Tanta eccitazione ma anche molta prudenza, la decisione definitiva infatti verrà presa tra qualche settimana.

Photo credit: post del sindaco di Olbia, che compare immortalato proprio con George Clooney

Go to top