Menu
SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaPremio Donna Sarda 2018 ad Anna Gardu

Premio Donna Sarda 2018 ad Anna Gardu

anna gardu donna sarda 2018 premiazione cagliari
E' stata l'artista e maestra dolciaria Anna Gardu a ricevere stamane in Municipio a Cagliari il "Premio Donna Sarda 2018", che da ben 32 anni - su iniziativa del Lioness Club Cagliari - premia le figure femminili che più hanno dato lustro alla Sardegna in campo professionale e artistico. In occasione dell'Otto Marzo infatti, è stata la vicesindaca Luisa Anna Marras ad accogliere al Municipio l'artigiana di Oliena e i tanti cittadini che hanno voluto partecipare alla premiazione. Così l'esponente della giunta Zedda:

Sono onorata di consegnare questo riconoscimento perchè significa premiare donne di valore. Sarde che sfidano se stesse e il mondo e che sanno esprimere al meglio lo spirito alto di tutta l'Isola.

Scoperte a livello nazionale prima dal TG2 e poi dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, le raffinate creazioni artistiche di Anna Gardu - fatte di ingredienti della tradizione pasticcera sarda capaci di coniugare gusto estetico e culinario (con il marchio “Horo”) - sono arrivate fino al Giappone.

Adesso il sogno dell'artista è quello di tramandare il sapere millenario dell'Isola realizzando una scuola e un museo.

Foto dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Cagliari.

Go to top