Menu
SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaPaolo Fresu premiato ai China Awards

Paolo Fresu premiato ai China Awards

paolo-fresu-vince-china-wards

La tromba di Paolo Fresu tra le sue tante qualità artistiche ha anche quella di migliorare le relazioni tra Italia e la Repubblica Popolare di Cina. Il musicista nato a Berchidda è stato infatti insignito del Leone d'Oro durante la12esima edizione dei China Awards, la cui serata delle premiazioni si è svolta ieri sera al Museo della scienza e della tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano.

 

Leone d'Oro a Paolo Fresu:

La manifestazione - che gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, degli Affari Esteri, dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, della Camera di Commercio Italo-Cinese e in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina - ha visto la consegna di 45  riconoscimenti a imprese ma anche personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che si siano distinte nelle relazioni italo-cinesi. Solo 5 dei Leoni d'oro sono andati ad artisti e sportivi, tra di essi Paolo Fresu, per essere stato tra i primi musicisti a esportare il jazz italiano in Cina.

Tra gli altri premiati anche Ficarra & Picone, che con il film 'L'ora legale' aveva vinto il premio del pubblico al Festival del cinema di Pingyao e due ex calciatori del Milan, Cristian Brocchi e Gianluca Zambrotta, che fan parte dello staff di Fabio Capello, allenatore del Jiangsu Suning.

on il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, degli Affari Esteri, dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, della Camera di Commercio Italo-Cinese e in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina.

Go to top