Menu
SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaCantona vuole ex Liceo Cuglieri, diventerà un museo!

Cantona vuole ex Liceo Cuglieri, diventerà un museo!

Eric Cantona

Alzi la mano chi non ricorda Eric Cantona, l'ex calciatore e stella del Manchester United, noto per il suo carattere focoso, i colpi da kung fu, le sue iniziative contro le banche e la sua nuova vita da attore e produttore cinematografico. Bene, l'ex campione francese, il cui padre però era originario di Ozieri, potrebbe investire in Sardegna. Avrebbe infatti a disposizione 300 mila euro per rilevare l'ex liceo di Cuglieri, con l'intenzione di farne un museo per ospitare la propria collezione di opere d'arte.

Peccato che il prezzo stabilito dall'amministrazione provinciale di Oristano con il bando appena pubblicato sull' albo pretorio on line sia di 760 mila euro, ammesso e non concesso che qualcuno sia disposto a sborsarli. Ad ogni modo chi intende aggiudicarselo ha tempo per presentare la propria offerta fino alle ore 11:00 dell' 11 dicembre 2017, mentre l'apertura delle buste è prevista per due giorni dopo, alle 9 di mercoledì 13 dicembre 2017.

La struttura ha una superficie coperta di oltre 1.300 mq su un unico livello, con una superficie totale del lotto di quasi 9.000 metri quadri ed è stato realizzato nel 1992 proprio all'ingresso del paese per chi arriva da Oristano percorrendo la Statale 292.

L'Ansa ricorda come nel giugno scorso Cantona, insieme ad amici e parenti, fece un tour anche a Santu Lussurgiu e nella borgata di San Leonardo, sempre nel Montiferru. Pare infatti che Cantona si sia innamorato del territorio da quando il fratello Joel glielo ha fatto conoscere e che ora potrebbe diventare la sua residenza ufficiale. Suoi emissari avrebbero già incontrato i vertici della provincia per avere maggiori informazioni.

Foto dal web.

Go to top