Menu
SardegnaArticoliMusica, Arte e CulturaBoom di visite per Pasqua nei Musei della Sardegna!

Boom di visite per Pasqua nei Musei della Sardegna!

giganti-monte-prama-cagliari

Boom di visite per Pasqua nei Musei Italiani, specie nelle città d'arte del Belpaese, con un aumento del +7% dei visitatori e più di mezzo milione i biglietti staccati, per circa 3 milioni di euro di incassi. E se il boom ha riguardato soprattutto Napoli e Palermo, i musei del Polo Museale della Sardegna non sono stati a guardare. Anzi rispetto allo scorso anno, i visitatori sono cresciuti in media di ben il 20%, tanto che da sabato 15 a lunedì 17 aprile 2017 sono stati staccati circa 3.000 biglietti. Spiccano due dati, la pochezza di ingressi rispetto al resto d'Italia da un lato e l'aumento percentuale ben superiore alla media nazionale.

Boom anche in Sardegna:

In particolare tra i musei della Sardegna è andata molto bene al Compendio garibaldino di Caprera, al Museo Archeologico nazionale di Cagliari e all'Antiquarium Turritano di Porto Torres, oltre che alla Pinacoteca Nazionale di Sassari, che per la prima volta ha aperto le porte del museo nella domenica di Pasqua.

Proprio le aperture straordinarie e i nuovi orari sono state tra le cause principali del di visitatori, un'esperienza senz'altro da ripetere!

Go to top