Menu
SardegnaArticoliEventi e Tempo liberoVenerdì 8 dicembre Serena Dandini a Cagliari

Venerdì 8 dicembre Serena Dandini a Cagliari

serena dandini cagliari

Venerdì 8 dicembre Serena Dandini a Cagliari

in scena all'Auditorium del Conservatorio (ore 21) con lo spettacolo "Serendipity"
per un nuovo appuntamento del KME Winter.

Un reading con disturbi comici e musicali: si presenta così "Serendipity - Memorie di una donna difettosa", lo spettacolo che Serena Dandini porta in scena questo venerdì, 8 dicembre, all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari (ore 21) insieme all'attrice Germana Pasquero e al dj Dmitri Cebotari.
 Una sorta di opera buffa, che prende il via da una semplice domanda di pensione che la protagonista pensa di poter ottenere facilmente dopo anni di onorata carriera, ma senza aver fatto i conti con l'implacabile Legge Fornero. Tra rievocazioni e ricordi, luci e ombre, la Dandini ripercorre la sua vita lavorativa a confronto con i personaggi interpretati da Germana Pasquero: l'ex ministra del lavoro, appunto, e Franca Leosini, la giornalista e conduttrice di programmi come Storie maledette e Ombre sul giallo, che la sottopone a una sorta di intervista-interrogatorio. Dalla passione per i giardini a quella per la musica, dalle ossessioni per le cose inutili alle numerose debolezze, tutto viene messo a nudo senza pietà, dando vita a un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e temi seri, trattati con pungente ironia.

Serendipity arriva a Cagliari nell'ambito del prolungamento "winter" del Karel Music Expo, il "festival delle culture resistenti" organizzato dalla cooperativa Vox Day, che dal 5 all'8 ottobre ha vissuto la prima parte della sua edizione numero undici.
 
Un posto in poltronissima costa 30 euro (più diritti di prevendita), 25 euro in poltrona (sempre più diritti di prevendita). I biglietti al botteghino – aperto dalle 19 di venerdì - costano invece rispettivamente 32 e 27 euro. Prevendita online su Vivaticket (www.vivaticket.it), al Boxoffice Sardegna (Viale Regina Margherita 43 - Cagliari), in tutti i punti vendita Vivaticket e presso Vox Day (Via Gramsci 2c- Selargius, previo appuntamento chiamando il numero 070 84 03 45).
 
Prossimo e ultimo appuntamento del KME Winter (che il mese scorso ha proposto lo spettacolo "L'Evoluzione Arranca" di Giobbe Covatta e Mario Tozzi e il concerto di Hugh Cornwell) il 15 dicembre, sempre a Cagliari: in arrivo al Fabrik (in via Mameli) i Fuzztones, la band americana del cantante Rudi Protrudi, che con il suo ardente garage-psych punk ha anticipato il "garage revival" degli anni Ottanta e influenzato tanti altri gruppi.

 

VOX DAY
tel.070 84 03 45; fax 070 84 76 668
mob. 348 41 41 544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.voxday.com
facebook.com/voxdayitaly

Go to top