Menu
SardegnaArticoliEventi e Tempo liberoSardegna | Primavera nei Borghi 2017

Sardegna | Primavera nei Borghi 2017

oliena primavera borghi

“L’impronta dei Gesuiti” è il tema della tappa di Oliena della manifestazione regionale Primavera nei Borghi di Eccellenza nei giorni 26-27 e 28 maggio.

In questo modo si intende celebrare il loro operato e il significativo progredire che la popolazione e il territorio hanno avuto grazie alla loro presenza.

Un itinerario attraverso i luoghi nei quali si è esplicata la loro opera si snoderà nelle vie del centro del paese, partendo dalla Chiesa di Sant’Ignazio da Loyola e l’annesso Collegio, passando per la casa del rettore Giovanni Angelo Salis, la casa di Padre Giovanni Antonio Solinas e la Chiesa di San Francesco da Paola.

I visitatori potranno immergersi in questo passato ricco di storia con la visita di questi edifici che, per l’occasione, ospiteranno mostre, esposizioni e installazioni artistiche.

Un percorso emozionale che, come un viaggio nel tempo, porterà i visitatori a seguire le Impronte che i Gesuiti hanno lasciato con il loro operato e che, a circa 400 anni di distanza ancora influenzano il vivere quotidiano della gente di Oliena.

Lungo il percorso della manifestazione nelle vie del centro storico, i visitatori avranno l’opportunità di assistere in diretta alla realizzazione delle opere degli artisti e i bimbi e i ragazzi parteciperanno a una serie di laboratori e attività creative e ludiche proiettate dal passato alla modernità.

Intermezzi musicali, rappresentazioni, reading e momenti di convivialità contribuiranno alla creazione di un’atmosfera magica e originale tra passato e presente di Oliena


        
Go to top