Menu

Uta: Birr'ajo' 2014

uta-birra-2014thIl 12/07/2014 a partire dalle ore 17:00, Uta sarà lieta di ospitare la seconda edizione della manifestazione Birrajo, nella splendida cornice del secolare uliveto del parco di Piazza S'Olivariu, organizzata dalla Consulta dei Giovani locale.

Birr'Ajo un evento dedicato alla promozione ed alla degustazione della birra artigianale sarda in cui potrete degustare numerose tipologie di birre artigianali presentate direttamente dai rispettivi Mastri Birrai, che mesceranno le birre. Durante l'evento potrete essere coinvolti all'interno di laboratori curati dall'Associazione Brassicola Fermento Sardo di Olbia che nasce per promuovere e valorizzare la cultura birraia Sarda; essa, inoltre, illustrerà dal vivo la preparazione di una birra artigianale (COTTA).

In questa edizione 2014 abbiamo voluto aumentare il parterre degli ospiti con 13 birrifici ospiti e oltre 50 birre in degustazione provenienti da tutta la Sardegna, che vi verranno presentate in tutte le proprie caratteristiche e tecniche di produzione. Per l'evento saranno aperti e pronti ad accogliervi diversi punti ristoro con i prodotti artigianali del settore gastronomico preparati in modo espresso e fruibile lungo l'intero corso della giornata , sia in prossimità del bellissimo uliveto sia nel resto del Paese.

La prima edizione, svoltasi lo scorso anno, ha avuto il piacere di accogliere oltre quattromila visitatori che, non solo hanno approfittato dell'evento per degustare il prodotto birra, ma anche per visitare il paese a 360!!! Di grande attrattiva a Uta la Chiesa romanica di Santa Maria, Santuario del XII secolo, costruito ad opera dei monaci Vittorini di Marsiglia, sulle rovine di una chiesa preesistente, collegata al centro storico del Paese da un lastricato in granito sardo, per una piacevole passeggiata. A partire dalle ore 19:30 la manifestazione sarà arricchita dall'esibizione di band della scena musicale nostrana:

  1. SlimFit;
  2. Threesome;
  3. GrandMother Safari;
  4. Hangee V;

L'evento attrazione per ospiti e turisti stranieri provenienti da tutta la Sardegna e dal resto della penisola; l'associazione Consulta dei Giovani Uta ambisce a far diventare la manifestazione una importante rassegna che possa mettere in evidenza e porti alla conoscenza del grande pubblico le eccellenze birraie sarde, che brillano al cospetto delle produzioni industriali per caratteristiche organolettiche e di qualità.

Go to top