Menu
SardegnaArticoliCronaca e AttualitàAids, test rapido salivare gratuito e serale, domani a Cagliari!

Aids, test rapido salivare gratuito e serale, domani a Cagliari!

test hiv cagliari

La più grande rivoluzione culturale degli ultimi 50 anni è stata probabilmente la liberazione dei costumi sessuali, la quale però portato con se nuovi problemi, specie in un periodo nel quale da un lato i social network hanno portato ad una maggiore facilità d'incontro fra le persone,  dall'altro l'attenzione verso malattie come l'AIDS sembra essere in forte calo (anche grazie ai nuovi farmaci anti Hiv che rendono possibile una vita quasi normale), tanto da rendere possibili casi come quello su tutti i quotidiani e tg odierni dell'uomo che ha potenzialmente e consapevolmente contagiato 200 donne con il virus dell' Hiv. D'altrone secondo accurate stime pare che in Italia ci siano ben 15mila persone che non sanno di avere l'Hiv perché non conoscono le vie di trasmissione e non hanno mai fatto un test.

Test HIV salivare gratuito e rapido a Cagliari, ecco quando e come:

Se avete avuto rapporti non protetti e volete essere sicuri di essere completamente sani per non mettere a rischio la salute delle persone a cui volete bene, allora ecco che domani a Cagliari, presso la sede locale della lega italiana per la lotta all'Aids (Lila), in via Dante 16, dalle ore 21 alle 23, sarà effettuato gratuitamente e anonimamente, un test rapido salivare per l'Hiv.

Così spiega Brunella Mocci, coordinatrice nazionale Lila e presidente della sede cagliaritana:

Per la prima volta si apre questo servizio a tarda sera. La nostra proposta di testing si rivolge a tutte le persone che non possono fare un test in ospedale o che non vogliono fare in solitudine un test acquistato in farmacia con tutta la preoccupazione del caso.

Il test salivare per Hiv offerto da Lila Cagliari richiede un periodo finestra di tre mesi e restituisce un esito dopo una ventina di minuti.

Go to top