Menu
SardegnaArticoliCronaca e AttualitàSardegna, vento e freddo per l'Immacolata!

Sardegna, vento e freddo per l'Immacolata!

tempo-variabile-sardegna-immacolata-2017

Se pensate che la settimana finora sia stata piuttosto fredda preparatevi, perchè il gelo vero arriverà durante il Ponte dell'Immacolata con freddo e vento, ma anche pioggia e qualche spruzzata di neve.

  • Venerdì 8: Il primo impulso di impulso di aria fredda - secondo fonti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - arriverà già venerdì 8 dicembre, cioè domani, interessando prima l'Italia e poi la nostra isola, con massime che dovrebbero scendere di un altro paio di gradi. Previste anche nubi in aumento nella mattinata con piogge e temporali in arrivo nel corso del pomeriggio-sera, ma migliorerà a fine giornata ad iniziare da Nord.
  • Sabato 9: Sabato poi arriva il Maestrale, con raffiche fino a 70 chilometri orari, che porteranno le temperature ad essere percepite come molto più basse del reale. Minime sotto zero un po' ovunque in montagna, in compenso giornata essenzialmente soleggiata.
  • Domenica 10: nella mattinata di domenica possibili nevicate sul Gennargentu (fonte 3b Meteo), da quota 850 metri a salire nel corso della giornata. Se andate a Fonni per Autunno in Barbagia copritevi bene, anche se con i venti che si disporranno da ovest prima, da sud ovest poi, arriverà un rialzo delle temperature.

Queste le temperature e le previsioni meteo in Sardegna, paese per paese.

 

 

Go to top