Menu
SardegnaArticoliCronaca e Attualità

Cronaca e Attualità

SS554 chiude da domani a novembre, ecco la viabilità alternativa!

ss-554-cagliaritana

Richiude dalle ore 10,00 di domani, martedì 10 ottobre 2017, e fino alla conclusione dei lavori attesi per il prossimo novembre la strada statale 554 “Cagliaritana”, tra gli svincoli di Gannì (km 18,200) e Santu Lianu (km 24,500). Dopo la pausa estiva quindi, che aveva permesso la riapertura parziale per una sola corsia per senso di marcia, la strada che venne interessata da un enomeno franoso al km 21,000, chiude in entrambe le carreggiate. I lavori riguardano il ripristino definitivo del corpo stradale interessato dalla frana, per mezzo della realizzazione di un’opera di sostegno al piede del rilevato e di un sistema di drenaggio profondo.

Contestualmente verranno chiusi gli innesti alla rotatoria ‘Santu Lianu’ delle rampe da e per Cagliari nonché degli innesti da e per le rampe di svincolo lungo la ex strada statale 125 in località Gannì.

Viabilità alternativa:

Leggi tutto: SS554 chiude da domani a novembre, ecco la viabilità alternativa!

Autovelox Cagliari a Ottobre 2017

autovelox

Autovelox Cagliari a ottobre 2017: come ogni mese il Comune di Cagliari, al fine di favorire una guida e un comportamento più corretto da parte degli automobilisti, ha divulgato il calendario delle postazioni autovelox gestite dalla polizia municipale del capoluogo per il mese di ottobre 2017. Ecco perciò dove verranno posizionati gli autovelox e a quale ora, si parte nel pomeriggio di oggi dall'asse mediano.

Posizione Autovelox Cagliari Ottobre 2017:

Leggi tutto: Autovelox Cagliari a Ottobre 2017

Butta rifiuti per strada, multato e costretto a ripulire!

discarica abusiva porto torres

Punizione esemplare a Porto Torres per l'uomo colto sul fatto dai vigili urbani mentre scaricava sacchi neri di immondizia indifferenziata e calcinacci derivanti da demolizione edilizia nella strada comunale di Ponte Pizzinnu. Non solo il 42 enne ha dovuto pagare una multa salata da 600 euro, ma è stato anche costretto a rimuovere immediatamente i rifiuti scaricati per poi depositarli negli spazi autorizzati presso l'ecocentro comunale (e la discarica autorizzata di Osilo per i calcinacci).

Così il sindaco Wheeler:

Leggi tutto: Butta rifiuti per strada, multato e costretto a ripulire!

Sardegna: domani piogge intense e maltempo su tutta l'isola!

Cattura

Saranno le preghiere delle tante feste religiose delle ultime settimane, sarà semplicemente il periodo dell'anno che tradizionalmente vuole l'arrivo delle pioggia, fatto sta che domani ne arriverà e pure tanta, con accumuli che localmente potrebbero essere superiori a 40 mm.Quello che non è chiaro vista anche la forte instabilità e variabilità del periodo quali saranno le aree maggiormente colpite dal maltempo.

Se infatti il 3B Meteo parla di:

Leggi tutto: Sardegna: domani piogge intense e maltempo su tutta l'isola!

CTM Bus Finder anche per i non vedenti!

bus-ctm

C'è un'importante novità per il 68% di utenza che è solita utilizzare l'app Busfinder del CTM (ben 155.000 download), da oggi infatti - lunedì 25 settembre 2017 - cambia la piattaforma di pagamento per l’acquisto dei titoli di viaggio, si passa infatti dal sistema Bemoov a Banca Intesa. Cosa cambia? In realtà poco o nulla, semplicemente i clienti fossero già registrati su Bemoov dovranno ripetere la registrazione, che potrà essere fatta con pochi passaggi all’interno dell’app.

Per il pagamento arriva il sistema 3D secure:

Leggi tutto: CTM Bus Finder anche per i non vedenti!

Go to top