Menu
SardegnaArticoliCronaca e Attualità

Cronaca e Attualità

Piano casa Sardegna prorogato al giugno 2019

piano casa sardegna

La legge n. 8/2015 fissava al 31 dicembre 2017 la scadenza del Piano Casa e allora - in attesa che si completi la discussione del ddl sull'urbanistica, che si preannuncia intensa dopo le polemiche degli ultimi mesi - è arrivata la proroga, decisamente larga, fino al giugno 2019, al fine di permettere alle imprese edili di continuare le proroe attività e di pianificare i prossimi mesi di lavoro.

Leggi tutto: Piano casa Sardegna prorogato al giugno 2019

Pensionati Europei in Sardegna contro lo Spopolamento?

centenari-sardegna

Pensionati Europei in Sardegna contro lo Spopolamento: accade già in Spagna, meta internazionale tra le più ambite dai pensionati del nord Europa che cercano un buen ritiro dal clima mite e soleggiato, tanto che alcuni paesi hanno strade bilingue (ad esempio in tedesco). Ora potrebbe accadere anche in Sardegna, ma per far sì che ciò accada servono delle precondizioni, come l' avere delle infrastrutture all'avanguardia che rendano facili e rapidi gli spostamenti (ad esempio delle ambulanze) e un sistema sanitario efficiente ed efficace (per curare le malattie e i disturbi tipici della senilità).

Leggi tutto: Pensionati Europei in Sardegna contro lo Spopolamento?

Allerta Meteo per il forte vento oggi in Sardegna!

allerta meteo sardegna

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo a partire dalle ore 23:00 di ieri sera e valido per tutta la giornata di oggi (fino alle ore 23:00 dell'11 dicembre2017). Si prevedono infatti venti forti da sud-ovest sulle coste occidentali e settentrionali della Sardegna. La ventilazione sarà fino a burrasca ( cioè con venti fino a 75km/h) da sud-ovest sulle coste nord occidentali e sulla Nurra.

Leggi tutto: Allerta Meteo per il forte vento oggi in Sardegna!

Sardegna, vento e freddo per l'Immacolata!

tempo-variabile-sardegna-immacolata-2017

Se pensate che la settimana finora sia stata piuttosto fredda preparatevi, perchè il gelo vero arriverà durante il Ponte dell'Immacolata con freddo e vento, ma anche pioggia e qualche spruzzata di neve.

  • Venerdì 8: Il primo impulso di impulso di aria fredda - secondo fonti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - arriverà già venerdì 8 dicembre, cioè domani, interessando prima l'Italia e poi la nostra isola, con massime che dovrebbero scendere di un altro paio di gradi. Previste anche nubi in aumento nella mattinata con piogge e temporali in arrivo nel corso del pomeriggio-sera, ma migliorerà a fine giornata ad iniziare da Nord.
  • Sabato 9: Sabato poi arriva il Maestrale, con raffiche fino a 70 chilometri orari, che porteranno le temperature ad essere percepite come molto più basse del reale. Minime sotto zero un po' ovunque in montagna, in compenso giornata essenzialmente soleggiata.
  • Domenica 10: nella mattinata di domenica possibili nevicate sul Gennargentu (fonte 3b Meteo), da quota 850 metri a salire nel corso della giornata. Se andate a Fonni per Autunno in Barbagia copritevi bene, anche se con i venti che si disporranno da ovest prima, da sud ovest poi, arriverà un rialzo delle temperature.

Queste le temperature e le previsioni meteo in Sardegna, paese per paese.

 

 

Porto Torres dichiara guerra alle slot machine

slot-machine

Dopo Golfo Aranci anche Porto Torres dichiara guerra alle slot machine, attraverso l'emanazione di un'ordinanza che rimodula le fasce orarie per sale da gioco, bar e tabacchi e pone numerosi paletti e limitazioni alle nuove aperture. Il fine è sempre quello di tutelare i giovani e le famiglie sempre più preda della schiavitù del gioco.

Cposì spiega le novità introdotte il Sindaco, Sean Wheeler:

Leggi tutto: Porto Torres dichiara guerra alle slot machine

Go to top