Menu
SardegnaArticoliComunicati Stampa ParadisolaYouPol, l'app della Polizia di Stato attiva anche a Oristano!

YouPol, l'app della Polizia di Stato attiva anche a Oristano!

you pol

Si chiama YouPol, è stata pensata per mettere in collegamento diretto le forze dell'ordine e la cittadinanza e da oggi è attiva da oggi anche a Oristano. Si tratta di un ostrumento innovativo pensato con due finalità principali:

1) Inviare segnalazioni alla sala operativa della questura, con particolare riferimento alla denuncia di reati come atti di bullismo, episodi di violenza (anche domestica) o di spaccio di droga, ai quali il denunciante stia assistendo o abbia assistito in prima persona, o persino di cui abbia avuto conoscenza in modo indiretto. Si possono anche mandare fotografie, video, segnalazioni scritte o anche di allegare dei link. Da notare come la segnalazione possa essere effettuata "anche in via anonima", scegliendo l'apposita opzione nel momento in cui esegue l'accesso all'applicazione.

2) Effettuare chiamata di emergenza che, grazie alla localizzazione effettuata tramite l'app, metterà l'utente in contatto direttamente con la sala operativa della Questura più vicina al luogo in cui il segnalante si trova (se volete sapere come verranno gestiti i vostri dati personali leggete qui)

Insomma la lotta per la sicurezza si fa sempre più innovativa e tecnologica.

Go to top