Si svolgerà a Cagliari, nel suggestivo scenario della scalinata di Bonaria, la tradizionale sacra Rappresentazione della Passione di Gesù organizzata dai frati dell’Ordine di Santa Maria della Mercede di Cagliari col patrocinio del Comune di Cagliari.

passione gesu cagliari bonaria 2024

Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù a Cagliari

I Padri Mercedari, il Centro Giovanile Oratorio Mercedario, Radio Bonaria, il Movimento Giovanile Mercedario e le famiglie della Comunità Mercedaria di N.S. di Bonaria vi invitano a partecipare alla Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù.

La drammatizzazione avrà luogo sabato 23 Marzo 2024, alle ore 20:30, nella Scalinata di Bonaria (Viale Diaz, fronte Piazza dei Centomila).

Accesso Libero e Gratuito

La rappresentazione vedrà la partecipazione di circa settanta figuranti, impegnati a interpretare i passi del Vangelo di Luca e Giovanni che descrivono il sacrificio in croce di Gesù ed il suo universale messaggio di amore e di redenzione, col quale abbraccia ogni fragilità umana ed ogni credo.

Si partirà dall'arrivo di Gesù a Gerusalemme, a seguire, il complotto del Sinedrio, il tradimento di Giuda, l'Ultima Cena, la preghiera di Gesù nell'orto degli ulivi, la sua cattura, il processo davanti ai sacerdoti del Sinedrio, poi davanti a Pilato e davanti ad Erode, la flagellazione, la condanna, la crocifissione e la morte, la deposizione e la sepoltura, per poi terminare con un breve richiamo alla resurrezione, così da lasciare filtrare la luce della Pasqua dopo la rievocazione di quei tragici momenti.

L’appuntamento con quanti volessero assistere a questa scenografica e coinvolgente meditazione ai piedi del Santuario e della basilica di Nostra Signora di Bonaria è per sabato 23 marzo. 

https://bonaria.eu/passione-di-gesu-2024/

Cala Sinzias Resort, fra i migliori hotel del Sud ...
In Sardegna ad Alghero, a 1,1 km dalla Spiaggia di ...
Fra i migliori del Sud Sardegna, La Villa del Re è ...
Il Tirreno Resort è un villaggio vacanze con una b ...
Situato sulla costa nord-orientale della Sardegna, ...
L'Agriturismo Su Barrocu è un'azienda di Riola Sar ...