Tutto pronto a Nuoro per l’edizione 2023 della Notte bianca nuorese, in programma giovedì 7 settembre nelle vie e piazze del centro cittadino.

notte bianca nuoro 2023

Notte Bianca a Nuoro giovedì 7 settembre 2023

Musica, intrattenimento e giochi per bambini, eventi per giovani e adulti, esposizioni artigianali animeranno il centro città. Da via Lamarmora, al corso Garibaldi e vie limitrofe, dal quartiere di Seuna a piazza Mameli, passando per piazza Vittorio Emanuele, sono più di cento, tra attività commerciali, enti, associazioni culturali e imprese, ad aver risposto al bando pubblicato dall'amministrazione comunale per presentare proposte per animare la serata. La quasi totalità dei negozi che si affacciano sul corso Garibaldi e via Lamarmora hanno aderito alla manifestazione e, laddove lo consente lo spazio, gli esercenti esporranno la merce all'esterno dell'attività proponendo ai clienti nuove collezioni, promozioni speciali e iniziative promozionali.

Spazio anche alla cultura e all'arte con il Man che prolungherà l'orario di apertura fino alle 21 per la visita alle mostre ''Matisse. Metamorfosi'', ''100mila stelle. Maria Lai e Jorge Eielson'' e il progetto ''Mi chiamo Olympia''. Alle 19 nel giardino del museo archeologico in via Mannu sarà proposto ''I siti dentro il museo- In volo sui monumenti della Barbagia'', con Agostino Cicalò, Gianluca Secci, Manuela Puddu, Salvatore Cubeddu e Fabio Ortu. L'evento, organizzato in collaborazione con il Man, sarà presentato da Stefano Giuliani e Chiara Gatti. Nella sede dello Spazio Ilisso (che osserverà l'orario prolungato fino alle 24) alle 18.30 si potrà assistere all'incontro con il musicista Enzo Favata che dialogherà con l'architetto Antonello Cuccu, nell'ambito della retrospettiva sull'artista Tonino Casula. Serata di divulgazione astronomica a cura dell'associazione Astronomica nuorese, invece, nel giardino della biblioteca Satta, dove si potrà osservare il cielo attraverso telescopi computerizzati e ascoltare racconti sulle stelle e su mitologia classica e mitologia delle costellazioni del popolo sardo.

Regalati un'avventura in Quad con gli amici o in f ...
Residence con piscina sul mare della costa Nord Sa ...
Bed and Breakfast ad Aritzo nel centro Sardegna ne ...
Fra i migliori agriturismo della Sardegna “su Mass ...
Residence Fenicia a Villasimius: Splendidi apparta ...
Jazz Hotel, nel Nord Sardegna a Olbia, è un hotel ...