Riparte a maggio 2023 il tour di "È inutile a dire!", lo spettacolo di Jacopo Cullin, capace di registrare il sold out in ogni precedente appuntamento isolano.

 jacopo cullin tour 2023

Riparte nella primavera 2023 il tour di "È inutile a dire!", lo spettacolo di Jacopo Cullin

L’attore e regista cagliaritano, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, sarà in scena al Teatro Verdi di Sassari lunedì 1 maggio, due giorni più tardi (mercoledì 3) varcherà il Tirreno per trasferirsi nel prestigioso Teatro Ambra Jovinelli di Roma, sabato 6 maggio riabbraccerà il pubbico del Teatro Lirico di Cagliari e domenica 14 maggio quello del Teatro Eliseo di Nuoro. Venerdì 9 giugno Cullin sarà in scena al Teatro Manzoni di Milano, luogo simbolo della cultura meneghina.

Siamo andati in letargo per l’inverno ma in primavera torneremo a Teatro con una nuova sfida”, spiega Jacopo Cullin. “Portare questo spettacolo anche a Roma e Milano, in due teatri così prestigiosi, è molto emozionante, proveremo a far ridere anche fuori dall’isola. Non vediamo l’ora!”

“È inutile da dire!” nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi 'e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l'essere umano. Ad accompagnarlo sul palcoscenico il trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

Apertura prevendite a partire da domenica 5 marzo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’artista (www.jacopocullin.com) e i canali del Circuito Boxoffice Sardegna.

L'ARTISTA - Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset è recentemente apparso nel ruolo di coprotagonista nella seconda stagione della serie tv di Rai1 “Le indagini di Lolita Lobosco”, affiancando Luisa Ranieri, con le regia di Luca Miniero. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì. Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale, dirigendo nel 2013 il cortometraggio Special Olympics e Gigi Riva per l'apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale “È inutile a dire!”.

B&B a Posada di nuova costruzione, fra i migliori ...
Santo Stefano Resort, la sola struttura ricettiva ...
Sul mare cristallino di Capo Caccia, oasi paradisi ...
La casa vacanze Lisa si trova in Ogliastra nella c ...
Hotel Dei Pini all’interno del Parco Naturale di P ...
Fra i migliori Hotel del Nord Sardegna, il Jatika ...